Obiettivo: Realizzare un programma che implementi il gioco della Roulotte utilizzando il linguaggio di programmazione HTML, CSS e JAVASCRIPT.
Codice:
Viene in seguito illustrato il codice utilizzato per implementare una semplice versione del gioco della Roulotte.
Nello specifico, la pagina è caratterizzata da:
- Un titolo principale (“Roulette”).
- Immagine della roulette (che si trova in img/Roulette.png).
- Visualizzazione del saldo (fisso a 100$).
- Input per inserire un numero proposto dal giocatore.
- Bottone SPIN per avviare l’estrazione. Premendo il tasto SPIN viene eseguita la funzione Spin() che genera un numero randomico e lo scrive nel relativo spazio.
- Visualizzazione del numero estratto, inizialmente impostato su “0”.
Modifiche:
Al fine di terminare il gioco è necessario introdurre una serie di modifiche:
- Completare il codice gestendo i casi di vittoria e sconfitta (il giocatore perde dei soldi nel caso di sconfitta oppure vince dei soldi nel caso di vittoria)
- Aggiungere una animazione legata alla vincita o alle possibili vincite.
- Dare la possibilità all’utente di scegliere la puntata.
- Dare la possibilità all’utente di scegliere se puntare sul colore oppure sul numero
- Aggiungere suoni nel caso di vincite
E’ possibile scaricare il progetto completo cliccando sul link:
https://www.arduinofacile.it/wp-content/uploads/2025/03/Roulette.zip